Giunto per albero porta molle
Composto di due metà
Il giunto regolabile offre la soluzione ideale per correggere sbilanciamenti e garantire chiusure perfette del portone e facilita l’installazione delle molle, evitando di dover smontare l’intero gruppo molle.
Giunto centrale regolabile
Con scanalatura per albero
Adatto ad alberi scanalati di 25,4 mm
Incluso nel prezzo: 2 chiavette per fissaggio del giunto all’albero
Raccomandiamo sempre la verifica della compatibilità con il tuo portone sezionale: per qualsiasi dubbio non esitare a contattarci!
Perché cambiare o aggiungere il giunto?
Perché dovrei cambiare il giunto del mio portone?
Se il tuo portone al momento ha un giunto non regolabile, ti renderai conto di quanto la sua utilità sia decisamente limitata.
Inoltre, se hai sostituito o stai per sostituire un cavo del portone che si è spezzato, potrebbe accadere che il tuo portone, dopo la sostituzione, risulti sbilanciato. Potrebbe restare sollevato da una parte, mentre chiude dall’altra.
Per evitare questo problema, i sezionali di ultima generazione sono dotati di un giunto regolabile: è proprio la regolazione del giunto che permette di correggere sbilanciamenti e chiusure non perfette del portone.
Se il tuo portone non è provvisto di giunto ed ha, dunque, un palo molle costituito di un unico pezzo, acquistare un giunto da inserire ex novo ti permetterà di facilitare l’installazione delle nuove molle senza dover smontare interamente il palo.