Cosa sono le staffe paracadute?
Le nostre staffe paracadute (anche note come dispositivi di sicurezza per rottura molle) sono adatte per portoni sezionali di abitazioni private, dotati di un sistema di compensazione a molle. Queste staffe paracadute molle sono adatte per portoni sezionali con molle di diametro interno sia di 50.8 mm che di 66.7 mm, in quanto regolabili in base all’interasse dei fori del mandrino di fissaggio della molla.
La ruota di sicurezza a denti di arresto è compatibile con l’istallazione solo su pali molle con scanalatura.
Questi dispositivi di sicurezza per rottura molle possono essere utilizzati su portoni di garage di abitazioni private sia manuali che azionati a motore.
A cosa servono questi paracadute molle?
Intervengono in caso di rottura di una delle molle, inibendo il funzionamento del portone e vanno sostituiti ogni qualvolta vengano azionati. È dunque obbligatorio sostituire tutte le molle e i dispositivi di rottura molla dopo che una molla si è rotta.
Se stai acquistando una molla di ricambio per portone sezionale, ricorda di inserire nel tuo ordine anche i relativi paracaduti molle, per mettere in sicurezza e a norma il tuo portone sezionale.
Per maggiori informazioni sul funzionamento di queste staffe paracadute e sulla loro installazione, ti invitiamo a scaricare e consultare il presente manuale.
Se invece cerchi un ricambio per portone sezionale industriale con paracadute…
Questo dispositivo di sicurezza è adatto per portoni di tipo residenziale. Se il tuo è un portone di grandi dimensioni o industriale, ti consigliamo di utilizzare un paracadute rottura per sezionale industriale.